Casa Peonia
Giorgio è una persona intraprendente, dinamica e con una spiccata personalità.
Parlando con lui ho recepito il suo bisogno interiore di avere un rifugio nel quale potersi isolare dai ritmi che spesso questo tempo ci impone.
L’abitazione versava in condizioni precarie, gli spazi erano piccoli, delimitati da un lungo corridoio che conferivano all’ambiente poca luce.
L’idea è stata quella di ricercare in natura le caratteristiche per fornire alla casa un tono di FRESCHEZZA e luminosità.
La PEONIA è il fiore al quale mi sono ispirato. Il suo significato rappresenta Autorità, caratteristica del nostro cliente, e allo stesso tempo trasmette freschezza e candore.
Abbinando agli ampi spazi progettati elementi quali: pavimenti in bambù, rivestimenti in pietra, tonalità a tinte neutre, arredi e complementi, si è ottenuta una connessione funzionale tra loro.
Oggi varcando la soglia di CASA PEONIA, si viene accolti in un luminoso openspace, nella zona di passaggio tra il living e la zona notte troviamo un attrezzato bagno di cortesia, la zona notte è composta da una spaziosa camera per gli ospiti e una suite padronale dotata di bagno con vasca e cabina armadio.
“ogni volta che colgo un fiore la mia anima si inebria dell’essenza della vita…„