RIDEA, termoarredi tra innovazione e design
Spesso si pensa che i termosifoni siano un elemento dallo stile classico rilegandolo solamente alla zona bagno della casa.
Oggi non è più così. I termoarredi perdono l’accezione tipica di elemento puramente riscaldante diventando anche quadri, elementi geometrici ed artistici che decorano e danno personalità alla casa.
DESIGN, ARTIGIANALITÀ ED ALTA QUALITÀ
I materiali sono vari: dai classici alluminio e acciaio inox, fino ai più innovativi come carbonio, materiali ceramici e titanio.
La temperatura è prodotta sia tramite condotti che distribuiscono acqua calda sia da resistenze elettriche.
Un’azienda nel settore che offre una varietà di prodotti dall’elevato design mixato con un tasso di innovazione sopra la media è Ridea Heating Desing, marchio del gruppo Radiatori 2000.
Ridea ha plasmato il concetto di radiatore, traslandolo da elemento di servizio ad arredo protagonista.
Prodotti made in Italy, in cui la cura dei dettagli risulta maniacale e vanta collaborazioni con esponenti del design come lo studio Meneghello Paolelli Associati che ha appositamente progettato ed ideato il radiatore piano move. Frutto di una lunga sperimentazione questo interessante termoarredo coniuga performance, tecnologia e design. Le forme sono geometriche, pulite e rendono la sensazione di movimento.
Un altro interessante progetto riguarda il lancio della nuova Towel bar. Termoarredo dalla linea geometrica, è anche tecnologico grazie ai comandi touch integrati, combinati a led ed effetti sonori, che permettono di controllarne il funzionamento. Essenziale nelle forme e nella funzione, è un’ottima sintesi tra porta-salviette ed elemento riscaldante.
Per i puristi e gli amanti delle linee semplici ed eleganti, Ridea propone delle piastre riscaldanti di solamente un centimetro di spessore, completamente personalizzabili.
Da qui nasce il motto: “IL DESIGN SCOPRE L’ARTE”.
Esempio lampante di questa visione è il modello Quadro, che dona la suggestione di una vera e propria tela da dipingere, come si vuole, per dare libero sfogo alla fantasia.
Tutto ciò non è ovviamente a discapito della resa termica, che risulta ottima.