Spazio Buro visita Cersaie 2017
Si è conclusa a Bologna CERSAIE la fiera numero uno per ceramiche e arredo bagno.
Noi di Buro ci siamo stati e vi raccontiamo cosa ci ha colpito e quali si prospettano essere le nuove tendenze per il 2018.
Il marmo senza tempo
I più famosi brand del settore hanno presentato ufficialmente le novità di questa stagione. Il marmo, piaccia o no, la fa come sempre da padrone, acquisendo sempre più realismo e ricercatezza di texture, con ricche sfumature e dettagli minuziosi delle venature.
Le dimensioni sono maxi, le piastrelle si ampliano fino a poter occupare potenzialmente l’intera parete con un solo pezzo, facendo perdere la sensazione che quella che si ha di fronte sia una ceramica.
La mania di grandezza
Lastre come carte da parati quindi, presentano decorazioni che vanno dal classico geometrico a veri e propri disegni a grande scala con motivi floreali e naturali che occupano le intere pareti.
Tutto torna
Il vecchio amore per le marmette e le cementine d’altri tempi è sempre presente e le ritroviamo volentieri nei classici colori bianco-grigio-nero o in versioni svecchiate, geometriche e dai toni polverosi e cipria, colore che siamo sicuri vedremo molto spesso.
Al centro dell’attenzione
Per l’arredo bagno i lavabi, hanno volumi importanti e diventano veri e propri oggetti di arredo estendendosi nell’altezza sopra ai piani, che spesso e volentieri sono semplici, in legno e lasciano alla vista il sistema di tubazioni.
Un esempio sono quelli di Globo dove troviamo anche una ricerca cromatica tra lavabi e sanitari con 14 colori che si abbinano persino alla pulsantiera del wc.
Una seconda vita
La rubinetteria e i soffioni si declinano in forme particolari, veri e propri tubi industriali con rubinetti circolari, lampade vere e proprie che si trasformano in docce.