Greenery is good! Arredare la casa con un tocco di verde
stampe stampe stampe!
Se pensavate che quella delle stampe fosse una tendenza destinata ad esaurirsi con la fini del 2016 vi sbagliate di grosso. Ora, nel 2017, è più che mai attuale nel design.
Sfumature di verde, complice pantone che nel settore detta legge e che ha nominato il Greenery colore dell’anno 2017, stampe tropicali e animali, palme e foliage li abbiamo visti tutti in ogni forma e dimensione.
Il design d’interni prende più che mai spunto dalle passerelle d’alta moda e quindi le stoffe e le trame degli abiti vengono rivisitati negli arredi e li ritroviamo sulle carte da parati, sui tessili dei rivestimenti e nelle grafiche dei complementi.
Urban jungle o tropical, una parete con queste trame regala all’istante volume e contemporaneità alla casa, e giocando con gli arredi giusti si ottiene un mix perfetto.
LondonArt nella sua collezione 2017 propone un’infinità di carte da parati effetto giungla come “Tropical Mornings”, “Feuillers” e “Flamingos” dove i disegni stilizzati di animali e vegetazione vestono letteralmente le pareti. Abbinati ad arredi minimal danno un tocco chic e ricercato alle stanze.
Se invece non si volesse osare troppo si può sempre puntare alle grafiche tropicali sono declinate nei dettagli.
I tessuti Jungle Beat di Osborne & Little a ricoprirono i divani per creare l’effetto jungle, ma senza ripensamenti.
Per chi volesse poi un dettaglio Greenery da abbinare alle stampe, la poltrona Prim del brand portoghese Bitangra è in velluto del verde selezionato da Pantone ed ha una struttura tubolare in ottone molto geometrica e particolare.
Moda e design sono uniti da una linea comune ed insieme colgono i cambiamenti nello stile delle città e delle persone, proponendo soluzioni sempre nuove in grado di rispecchiare e abbracciare la volontà di vivere in un ambiente sempre nuovo e stimolante.