Glamping trend | in vacanza con stile.
Dimenticatevi le tende da campeggio che usavate quando, zaino in spalla, si partiva per una qualsiasi destinazione, al mare o in montagna. Gli spazi ridotti, la lotta per fissarla stabilmente al terreno, il mal di schiena la mattina, le notti insonni, troppo caldo, troppo freddo…
Lusso? Nessuno.
Ora il campeggio è cambiato e si chiama GLAMPING.
Una tendenza recente che sta spopolando, ed è all’insegna del comfort e rivoluzionerà il modo di vivere la vacanza wild. Il termine coniuga le parole camping e glamorous, contatto con la natura e lusso sono gli ingredienti fondamentali.
Pensato per chi desidera vivere una vacanza all’aria aperta ma senza rinunciare ad alti standard qualitativi. Le parole chiave sono attenzione al risparmio energetico, soluzioni di design, personalizzate ed ecologiche, a basso impatto ambientale.
A chi si rivolge?
A tutti quei viaggiatori che desiderano restare in contatto con la natura, senza rinunciare ad una vacanza rilassante e confortevole, attenti all’ambiente e all’ecologia. Gli spazi non hanno niente da invidiare alle camere d’hotel con ampi spazi, giardini e servizi privati, camere da letto con ogni tecnologia. Sono presenti anche spazi comuni con spa, piscine, spiagge private e ristoranti. I prezzi sono competitivi se paragonati agli hotel di fascia simile, si va dai 50 ai 200 euro al giorno in base alla stagione ed alle tipologie di tenda.
I Glamping si contano già anche in Italia e sono numerosi, lago di Garda, Marche, Toscana, Sardegna, Piemonte sono solo alcuni dei luoghi che ospitano campeggi lussuosi, ed è un trend destinato ad espandersi ancora.
In un futuro potremmo quindi trovarci ad arredare le tende di lusso al posto delle care vecchie case vacanze?